TERMINI E CONDIZIONI

Informazioni importanti

I presenti “Termini e Condizioni”, stabiliscono il contesto giuridico per l’utilizzo del sito web e per l’acquisto dei servizi offerti su: www.mooemclinic.it del quale CAPIL SOLUTIONS, SL è titolare (da adesso in avanti, MOOEM).

Tramite questa sezione troverà le informazioni necessarie sulle procedure che deve seguire l’utente per la contrattazione dei servizi offerti su questo sito.

L’acquisto di qualsiasi servizio comporta l’accettazione piena e senza riserve dei Termini e Condizioni indicati, senza compromettere l’accettazione delle Condizioni Particolari che possono essere incluse nell’accettazione di determinati servizi.

Per la contrattazione dei servizi offerti in questa pagina web, sarà necessaria la registrazione da parte dell’Utente con la compilazione dei propri dati.

    1. Identificazione del Responsabile del sito web

MOOEM, nel rispetto della normativa sulla privacy comunica: Denominazione sociale, Nome Commerciale: MOOEM, altro marchio commerciale CAPILCLINIC, CIF: B66946138, Domicilio sociale: C/Blesa n43, 08004, Barcellona. Iscritto al registro delle imprese di Barcellona.

    1. Contatti

Per comunicare con noi, mettiamo a sua disposizione i seguenti mezzi di seguito dettagliati: Telefono: 644713228- Chiamata gratuita.

Siamo a disposizione dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 19:30 e il venerdì dalle 9:00 alle 18:00. E-mail: info@mooemclinic.it – o attraverso il nostro modulo di contatto: https://www.mooemclinic.it

    1. Servizi del sito web
  • A) Servizi base gratuiti
  • B) Interventi di chirurgia estetica in Turchia
  • A) Servizi base gratuiti offerti dal sito web. L’utente può visitare la piattaforma senza registrarsi ed utilizzarne i servizi base gratuiti. Il sito web MOOEM è il punto di accesso per avere informazioni sui servizi che l’Utente può richiedere in ambito di assistenza chirurgica nelle specialità e modalità comprese nel presente sito. MOOEM offre anche informazioni utili sulla preparazione pre-intervento, documenti richiesti, consigli di viaggio, etc. Con il suo consenso, le invieremo al suo indirizzo di posta elettronica, regolari informazioni sul tema estetico, relativi ai servizi offerti dal sito, come parte dei servizi offerti. MOOEM offre inoltre informazioni generali sul tema della salute, trattamenti e cliniche, così come articoli e opinioni degli UTENTI, da ora in avanti “il contenuto”. Il contenuto non rappresenta consigli o opinioni espresse dal Responsabile. Né i servizi prestati da CAPILCLINIC e MOOEM, né le informazioni sulle cliniche, sui medici, né le opinioni degli UTENTI, si sostituiscono ad una terapia professionale data da un medico o da un professionista della salute riconosciuto. La selezione o implementazione di alcuni trattamenti viene decisa esclusivamente da un medico. Il Responsabile non presta né servizi né consigli medici.
  • B) Interventi di chirurgia estetica in Turchia. I servizi offerti e le loro caratteristiche principali compaiono nel sito web. MOOEM si riserva il diritto di decidere, in ogni momento, i servizi da offrire ai Clienti. In questo modo, MOOEM potrà in qualsiasi momento, aggiungere nuovi servizi a quelli offerti attualmente. Allo stesso tempo MOOEM si riserva il diritto di ritirare o di smettere di offrire, in qualsiasi momento e senza preavviso, qualsiasi servizio. I servizi addizionali che si definiscono a parte nel Piano di viaggio e nei Passaggi per prenotare, richiedono una registrazione da parte dell’utente. Solo le persone maggiorenni possono registrarsi o i minorenni con l’autorizzazione dei genitori o del tutore. Richiedendo “PIU’ INFORMAZIONI” gli utenti sono informati circa i termini e le condizioni d’uso, il che supporrà la lettura e l’accettazione di tutte le condizioni generali e particolari fissate. Nel nostro sito può informarsi sulle nostre proposte e servizi. In tutti i casi di prestazione di servizi medici, il Provider è un professionista medico che agisce con tutti i requisiti legali e regolamentati per lo svolgimento della sua attività, e che ha le capacità di realizzare gli interventi che vengono offerti. Offriamo informazioni trasparenti e trattiamo i suoi dati personali in accordo con le leggi sulla privacy applicate nell’Unione Europea. Le consigliamo di leggere attentamente la nostra politica sulla Privacy.
    1. Processo di contrattazione

Per contrattare con MOOEM è necessario che il cliente sia maggiorenne.  Nel caso di contrattazioni con minorenni, il Responsabile non è imputabile per la veridicità e l’esattezza dei dati inseriti dagli utenti e per tanto non può constatare con assoluta certezza l’età degli stessi. Se un minore dovesse contrattare qualche servizio, saranno i genitori, tutori o rappresentanti legali i responsabili dell’acquisto e delle azioni realizzate dai minori. Una volta registrato, l’UTENTE riceverà una mail da MOOEM con la Proposta di Acquisto con questi Termini e Condizioni e il dettaglio del servizio offerto. Il prezzo finale completo dei servizi verrà scritto con la corrispondente ripartizione nella Proposta di Acquisto, in nessun caso l’UTENTE sarà vincolato per nessun contratto o obbligo di pagamento. L’utente dovrà lasciare i suoi dati ed esprimere il suo consenso mediante l’accettazione della politica sulla privacy di MOOEM. I passaggi da seguire:

  • Quelli che appaiono descritti sul web in maniera chiara e trasparente
  • La richiesta di informazioni e dell’offerta che non sono vincolanti con la realizzazione del trattamento
  • Riceverà una mail di conferma con la Proposta di Offerta con questi termini e condizioni e il dettaglio del servizio offerto.

Il prezzo finale completo dei servizi verrà scritto con la corrispondente ripartizione nella Proposta di Acquisto, in nessun caso l’UTENTE sarà vincolato per nessun contratto o obbligo di pagamento. Consigliamo all’Utente di stampare o conservare una copia delle condizioni di vendita al momento della richiesta del servizio, così come della conferma di ricevuta inviata da MOOEM per e-mail.

    1. La Proposta di Acquisto
  • La proposta includerà i criteri, i dettagli e le condizioni specifiche dei servizi offerti. Concretamente conterrà le informazioni specifiche e necessarie per usufruire del servizio, il periodo di validità, il luogo di realizzazione, i requisiti, le restrizioni, le limitazioni o le avvertenze tecniche, fisiche o legali che riguardano il servizio, che saranno considerate come condizioni particolari e che dovranno essere espressamente accettate nel momento della contrattazione.
  • Il preventivo che le sottoponiamo include:
  • Il procedimento accordato tra lei e il medico
  • Consigli sul volo e sui servizi di terzi tra lei e il chirurgo
  • Trasferimento dal/all’ aeroporto, la sua sistemazione, gli appuntamenti medici secondo gli accordi previsti
  • Consulti pre e post-operatori con il suo chirurgo, l’intervento chirurgico e la permanenza nell’ospedale __________ in Turchia.
  • Supporto telefonico o via mail prima, durante e dopo il trattamento.
  • I preventivi hanno validità di 30 giorni.
  • Il preventivo medico/chirurgico non includerà qualsiasi variazione non prevista che può insorgere dall’intervento e qualsiasi altra causa che l’UTENTE vuole realizzare. Ad esempio, una camera in più in ospedale, un intervento ulteriore e non preventivato o consulti con altri specialisti.
    1. Prezzi, spese e imposte

I prezzi dei servizi che si trovano su www.MOOEMCLINIC.it saranno espressi in euro e saranno garantiti durante la durata della realizzazione, salvo errori di stampa. I prezzi finali di tutti i servizi, con le loro caratteristiche, le offerte, gli sconti, etc. si indicano in ogni servizio del catalogo del sito web MOOEMCLINIC.it

    1. Fattura

La fattura finale dell’hotel/sistemazione con il prezzo concordato sarà emessa direttamente dalla struttura con qualsiasi altro costo di servizi richiesti in hotel durante la sua permanenza.

8. Garanzia del Servizio

Garanzia, responsabilità del Responsabile

  • Il Responsabile si impegna nel compiere il massimo per mantenere un livello accettabile nell’applicazione dei requisiti del Servizio. Il Responsabile agisce come intermediario indipendente nella contrattazione dei servizi offerti, per cui non si potrà ritenere responsabile per lesioni, malattie, danni, perdite, incidenti, furto, morte, ritardi o qualsiasi altra irregolarità derivante, direttamente o indirettamente, dalla prestazione dei servizi contrattati dall’UTENTE con il medico dell’ospedale e che sono stati pattuiti attraverso la presente piattaforma.
  • Il Responsabile ragionevolmente impiegherà le misure che si trovano alla propria portata per far sì che i fornitori accettino la responsabilità e risarciscano di fronte a qualsiasi reclamo finale dei consumatori, relativamente alla prestazione dei servizi.
  • Tutti gli interventi chirurgici o medici comportano un rischio che non si può prevedere, incluso l’insoddisfazione per il risultato. Le consigliamo di risolvere tutti i suoi dubbi prima di qualsiasi intervento o trattamento. 
  • Il Responsabile invia un’OFFERTA con le specifiche e i dettagli dei Servizi e congiuntamente questi Termini e Condizioni e successivamente l’UTENTE accetta l’offerta che soddisfa le sue necessità come consumatore, in accordo al preventivo economico e ai servizi contrattati. Il preventivo che vi proponiamo include il procedimento accordato tra voi e il medico.

Comunicheremo con voi tramite telefono o posta elettronica e nel rispetto del trattamento pianificato, per la visione delle fotografie del corpo e della sua visita in Turchia.

Cessione dei dati

Con l’accettazione della Proposta d’acquisto, che non è in nessun caso la contrattazione del servizio, l’UTENTE autorizza il Responsabile a far da tramite e a gestire come intermediario l’offerta dei servizi e a mettere in contatto L’UTENTE con il Provider al fine di realizzare la contrattazione del servizio. L’UTENTE autorizza e acconsente che il Responsabile trasmetta i dati personali della registrazione e le fotografie al Medico per il suo parere.

Il Responsabile non solleciterà, né in nessun caso riceverà da parte dell’UTENTE informazioni concernenti alla salute né dati medici. Il responsabile non conserverà fotografie, né il contratto che l’UTENTE sottoscriverà con il Fornitore.

La conclusione del processo di contrattazione sarà vincolata una volta emessa fattura da parte del Fornitore direttamente all’UTENTE, in accordo con i prezzi fissati nella Proposta di Offerta. In nessun caso il Responsabile emetterà fattura all’UTENTE.

La fattura finale dell’hotel/sistemazione con il prezzo concordato sarà emessa direttamente dalla struttura con qualsiasi altro costo di servizi richiesti in hotel durante la sua permanenza.

9. Garanzia, responsabilità dei Fornitori

Il Fornitore rende conto agli UTENTI per l’intera prestazione e qualità dei servizi descritti nell’Offerta. MOOEM si considera esonerato dalla responsabilità per qualsiasi inadempienza nei servizi contrattati e descritti nell’Offerta.  Il fornitore si assume la responsabilità per la prestazione dei trattamenti e/o servizi medici, essendo unico responsabile di qualsiasi reclamo realizzato dall’Utente in relazione agli adempimenti medici, per i quali si assume costi e rischi derivati. Il Fornitore metterà a disposizione dell’Utente le informazioni necessarie relative all’intervento o ai trattamenti richiesti, la sua previsione, vantaggi e inconvenienti, trattamenti e rischi, così come le percentuali di successo degli stessi. Se procede, l’Utente che decide di contrattare i servizi del fornitore dovrà firmare, prima dell’intervento, il consenso informato conforme al Modello della società Medica corrispondente.

MOOEM non si assume la responsabilità di fronte all’UTENTE in caso di forza maggiore o caso fortuito durante il viaggio (incidenti, scioperi, terremoti, fattori climatici, condizioni di sicurezza, fattori politici, non concessione del permesso di ingresso, questioni sanitarie, tra le altre cose). Il Responsabile non è responsabile solidale per le politiche di rimborso dei servizi non prestati a causa di situazioni di forza maggiore, che potrebbero essere stabilite dal medico prestatore del servizio. Il Responsabile si esonera da ogni responsabilità di fronte alle questioni legali o altri inconvenienti nei quali possa trovarsi coinvolto L’UTENTE, al tempo stesso, di fronte alle spese personali che potrebbe dover fronteggiare l’UTENTE in questi casi. Gli UTENTI dichiarano di conoscere e accettare le condizioni di prestazione dei servizi da parte del Responsabile che si trovano nell’Offerta.

10. Diritti e Obblighi dell’utente

Diritti dell’utente

L’UTENTE avrà diritto al Servizio sottoscritto nei termini e condizioni pattuiti nell’Offerta e a ricevere informazioni circa lo sviluppo e il seguito dei Servizi contrattati.

11. Obblighi dell’utente

Metodo di pagamento: L’UTENTE dovrà attenersi agli obblighi di pagamento nei termini e condizioni stabiliti nell’Offerta e a fornire la collaborazione necessaria per la corretta prestazione dei Servizi, impegnandosi a tal proposito, ad agevolare i dati necessari richiesti dal fornitore/ medico.

12. Politica di riservatezza

Senza pregiudizio di ciò che è stabilito nella legislazione applicabile, le parti si assumono il più severo obbligo di riservatezza sul contenuto delle conversazioni, negoziazioni, attività relative alla contrattazione dei servizi, impegnandosi a non divulgarne, né totalmente né parzialmente, il contenuto a terzi senza l’autorizzazione preventiva e per iscritto delle altre parti.

Dati personali

Il Responsabile considera la protezione e la sicurezza dei dati personali degli UTENTI di grande importanza.

Il Responsabile si impegna a rispettare in ogni momento la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. I dati personali forniti dall’UTENTE nel form di registrazione e tutti quelli che fornirà in futuro in virtù dell’Offerta, saranno inseriti in un file dati personali di proprietà del responsabile che tratterà i dati dell’UTENTE per la gestione dei servizi dettagliati nella presente piattaforma, così come per l’invio della newsletter informativa della MOOEM e delle informazioni commerciali relativa ai propri servizi. L’UTENTE potrà, in ogni momento, esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione e dissenso rivolgendosi a: info@mooemlinic.it Allo stesso modo, il Responsabile tratterà i dati a cui avrà accesso in conformità alle istruzioni dell’UTENTE, non servendosene per finalità differenti a quelle stabilite nel presente documento.

Finalità del trattamento dei dati

La raccolta dati da parte di MOOEM viene fatta ai fini di poter garantire il supporto di un medico per effettuare un intervento di chirurgia estetica. La informiamo che richiederemo la sua collaborazione affinché le informazioni siano il più precise possibili, veritiere e complete per provvedere ad una migliore diagnosi e trattamento. I dati che vengono richiesti sono necessari, se non verranno forniti non sarà possibile formalizzare la relazione desiderata. In caso si proceda in rappresentanza di minori o invalidi verrà richiesta una certificazione di suddetta condizione, dovendo tener conto del bene del rappresentato. Il medico potrà richiedere fotografie per garantire una migliore diagnosi e trattamento.

Conservazione dei dati

Una volta completato il servizio, su richiesta dell’UTENTE, distruggerà o restituirà all’UTENTE tutte le informazioni a cui ha avuto accesso, eccetto quei dati che devono essere congelati quando esistono i presupposti legali che ne esigono la conservazione.

In virtù di ciò che ha stabilito il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati 679/2016 e la Legge Organica sulla Protezione dei Dati e le garanzie Digitali (LOPDGGDD), la informiamo che al pagamento dei prodotti e servizi che offriamo sulla nostra piattaforma, dovremo comunicare i suoi dati personali (1) ai provider dei servizi offerti, che saranno obbligati ad utilizzare i suoi dati unicamente ed esclusivamente per ottemperare alla fornitura del prodotto o alla prestazione del servizio contrattato.

Diritti ARCO

Gli UTENTI possono esercitare il proprio diritto di cancellazione e dissenso nelle modifiche del profilo UTENTE o inviando una mail a info@mooemclinic.it indicando Cancellazione

13. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Queste condizioni Generali si basano sulla legge spagnola. Le parti si impegnano, a loro scelta, alla risoluzione dei conflitti con la rinuncia a rivolgersi a qualsiasi altro foro competente, ai giudici e ai tribunali della residenza dell’UTENTE. Al tempo stesso la informiamo che a questo proposito, la UE, conforme all’ART. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013 fornisce a tutti i consumatori una piattaforma online per la risoluzione di controversie e che si trova al link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

14. Assistenza all’utente

L’UTENTE potrà rivolgersi al Responsabile sia mediante le modalità abilitate sulla propria pagina, sia mediante e-mail a info@mooemclinic.it, ma anche attraverso il telefono indicato sulla pagina web e sull’Offerta per richiedere informazioni sui Servizi.

15. Subappaltatori

Il Responsabile si riserva il diritto di richiedere i servizi necessari a terzi come gli agenti, senza bisogno del consenso preventivo dell’UTENTE.

16. Trasferibilità del contratto

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare o trasferire i contratti esistenti con l’UTENTE ad un medico affiliato a MOOEM, garantendo gli stessi termini e condizioni che l’UTENTE ha accettato.

17. Politica sul recesso

Secondo quanto stabilisce la normativa, il consumatore e utente avrà il diritto di RECEDERE dal contratto durante un periodo massimo di 14 giorni senza la necessità di indicare il motivo e senza incorrere in nessun costo, salvo quanto previsto nell’art. 107.2 e 108 del RD1/2007, del 16 novembre, per il quale si approva il testo riferito alla Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti. 

Eccezioni: Questo diritto di recessione non è applicabile tra le altre cose a: prestazione di servizi già eseguiti o iniziati. Il termine per desistere dal contratto è di 14 giorni dal giorno della stipula del contratto, ed è obbligo dell’Utente mettere MOOEM a conoscenza del desiderio di esercitare tale diritto. L’esercizio del diritto di recesso dà luogo alla sospensione del servizio. Una volta ricevuta la sua richiesta, ci metteremo in contatto con lei per indicarle i dettagli del rimborso. Il recesso implica che MOOEM procederà con il rimborso dell’importo già anticipato dal cliente entro 14 giorni, seguendo lo stesso procedimento scelto dal cliente per l’anticipo (sempre che il servizio contrattato non faccia parte delle eccezioni indicate anteriormente). 

WhatsApp chat