SOLLEVAMENTO DEL SENO

INTERVENTO DI SOLLEVAMENTO DEL SENO IN TURCHIA

Prezzo

2.590 €

Il seno può cedere in seguito alla perdita eccessiva di peso, ad una gravidanza o all’invecchiamento. Un problema che può essere risolto con l’aiuto della chirurgia estetica. Anche se molta gente non lo sa è possibile sollevare il seno senza doverne cambiare la misura attraverso un procedimento che richiede una minima escissione della pelle, a seconda della gravità del cedimento.

ASPETTI PRINCIPALE DELL’INTERVENTO:

  • L’intervento dura circa 2 ore
  • Si realizza in anestesia generale
  • La paziente rimarrà un giorno in ospedale
  • Dopo l’intervento verranno fatti piccoli drenaggi di raccolta sangue per 2-4 giorni
  • Sono richiesti 5-6 giorni di permanenza nel paese
  • Nel post-intervento bisognerà utilizzare un reggiseno speciale per 3 settimane 
  • i risultati finali si vedranno in due mesi

IN COSA CONSISTE L’INTERVENTO DI SOLLEVAMENTO DEL SENO?

Il seno può diventare flaccido per vati motivi. I nodi che sostengono il tessuto mammario con tempo possono allentarsi. I cambiamenti di peso, soprattutto quando sono drastici e nel breve periodo, influenzano la stabilità dei seni.

PRE-INTERVENTO

Come per gli altri interventi al seno, la paziente deve iniziare con esporre al medico il motivo per cui desidera operarsi e cosa si aspetta dall’intervento. In questa prima fase si comunica alla équipe medica se si ha sofferto di malattie legate al seno o se ci sono casi di cancro in famiglia, se si fuma, se si ha qualche dipendenza o se si soffre di qualche malattia che i medici devono conoscere prima di sottoporsi a intervento. Questo è il momento di fare domande sull’intervento e per risolvere qualsiasi dubbio.

L’INTERVENTO?

Nell’intervento di sollevamento del seno, o rimodellamento del seno cadente, l’eccesso di pelle viene rimosso e il capezzolo viene riportato nel posto dove deve stare. L’intervento viene eseguito in anestesia generale e normalmente dura un’ora e mezza – due.

A seconda della ricostruzione richiesta, l’incisione sarà maggiore o minore lasciando una piccola cicatrice vicino al capezzolo che sarà più visibile nel caso di secondo intervento. Nelle pazienti con la pelle scura le cicatrici si vedranno meno rispetto alle pazienti con pelle bianca. E’ importante segnalare che nella chirurgia di sollevamento del seno non si lasciano cicatrici visibili.

COME SARA’ IL POST-INTERVENTO?

Il post-intervento in questo genere di operazione solitamente non presenta problemi. Le pazienti alle quali viene messa una protesi potrebbero nei primi giorni avvertire una limitazione nei movimenti delle braccia. Una sensazione che sparirà presto. I bendaggi sulle incisioni vengono tolti dopo due giorni. La benda grande dopo una settimana. I punti si riassorbono dopo 7-10 giorni. A partire da questo momento la paziente userà un reggiseno sportivo e si consigliano massaggi per 6 settimane. Nel periodo iniziale potrebbero comparire infiammazioni o lividi sul petto che scompariranno in poco tempo.

IL RITORNO ALLA VITA NORMALE?

 Le pazienti sottoposte a questo tipo di intervento possono ritornare al lavoro dopo 3-4 giorni. Si raccomanda di evitare gli sport per i primi tre mesi. L’intervento di sollevamento del seno offre generalmente risultati a vita. Però radicali cambiamenti di peso, gravidanze, allattamento e vecchiaia potrebbero causare nuovamente un decadimento.

SOLLEVAMENTO DEL SENO CON AUMENTO DELLA MISURA

I seni cadenti dovuti all’eccessiva perdita di peso, al parto o all’invecchiamento possono anche essere causati della perdita di solidità dei tessuti del seno. In questo caso, il sollevamento non sarà sufficiente per ottenere un risultato esteticamente accettabile. Dunque, si può ricorrere a protesi di silicone combinate all’intervento di lifting per restituire forma e solidità ai seni.

WhatsApp chat