MooemClinic

500 €
Finanziamenti su misura!

GINECOLOGIA ESTETICA

Il trattamento ginecologico con laser aiuta a ripristinare l’elasticità dei tessuti vaginali, donando loro una migliore lubrificazione e migliorando la parte intima femminile.

Di cosa si occupa la Ginecologia estetica rigenerativa e funzionale?

Questo è un trattamento al laser, in grado di emettere calore nella zona della vulva e della vagina per favorire la produzione di collagene. Così facendo, è possibile ottenere il ringiovanimento di queste aree.

Come è eseguito questo trattamento?

La ginecologia estetica è una procedura attraverso cui la zona vaginale è sottoposta ad un fascio di intensa luce laser monocromatica. Lo scopo è provocare un effetto fototermico che genera degli effetti controllati, allo scopo di favorire la creazione di collagene. Migliorando la densità dei tessuti, aumenta anche la vascolarizzazione e l’elasticità della vagina. La conseguenza prinicpale è un ringiovanimento delle aree trattate, nonché il rafforzamento del pavimento pelvico.

time

DURATA

Individuale

Medicine

ATTREZZATURE IMPLEMENTATE

Laser vaginale

A chi si rivolge questa tecnica?

Per le persone con i seguenti problemi:

Incontinenza urinaria

L’incontinenza urinaria è la perdita involontaria di urine. 

Disfunzione sessuale

La disfunzione sessuale è l’assenza di uno stato di salute positivo in relazione alle parti intime di una persona. Non si tratta esclusivamente del benessere biopsicosociale, ma anche delle condizioni a priori che sostengono una sessualità attiva. Questo disturbo si può verificare a qualsiasi età e per diversi motivi.

Post partum

In alcuni casi, per prevenire ulteriori traumi alla zona vaginale durante il parto, può essere eseguita un’episiotomia. Riguarda l’apertura del perineo, attraverso un’incisione. Se è vero che viene effettuata per evitare strappi, a volte il corpo però non riesce a guarire correttamente. Ciò causa disagio durante l’intimità e provoca il prolasso degli organi pelvici.

Malattie dermatologiche vulvari

Patologie come il lichene vulvare, caratterizzato da prurito, dolore e macchie biancastre sui genitali, possono rendere difficoltosi i rapporti sessuali. Di solito appare durante la peri e post menopausa.

Lesioni vulvari

Una ragade vulvare è una rottura della superficie della mucosa che causa dolore. È una situazione che si verifica in una donna su 5, ed è considerata una condizione cronica causata da AVV (vasculite ANCA-associata) o candida.

Atrofia vulvare

Circa due terzi delle donne sperimentano un tipo di atrofia vulvovaginale dopo la menopausa. Questo fenomeno è causato dalla diminuzione degli estrogeni nel corpo, e comporta bruciore, prurito e dolore durante l’intimità. In questi casi, molti pazienti preferiscono evitare i rapporti sessuali.

Vaginismo

Il 5% della popolazione femminile mondiale soffre di vaginismo. Si tratta di uno spasmo involontario dei muscoli vaginali, che diventa doloroso, rendere il rapporto scomodo.

Questo trattamento provoca effetti collaterali?

Dopo essersi sottoposti alla procedura, il paziente potrebbe notare un aumento della frequenza urinaria, noto come cistite. È anche comune avvertire un leggero sanguinamento per i 2-3 giorni successivi. Tuttavia, sono sintomi che durano poco, uno o due giorni al massimo.

Raccomandazioni post trattamento

  • Evitare l’esposizione al sole o ad altre fonti di calore per uno o due giorni
  • Usare la protezione solare
  • Mantenere idratata l’area trattata
  • Bere acqua in abbondanza
  • Nelle prime settimane dopo la procedura, bisognerebbe astenersi dai rapporti sessuali
  • Non utilizzare lavande vaginali
  • Non frequentare saune, vasche idromassaggio o piscine
  • Evitare esercizi ad alta intensità

Benefici di questo trattamento

  • Le pareti vaginali si rafforzano
  • L’incontinenza urinaria è sotto controllo
  • I rapporti sessuali migliorano
  • Migliora la funzionalità dell’area intima
  • Aumenta la capacità di provare piacere

Risultati di questa tecnica

Il trattamento è applicato in 3 sedute consecutive, ciascuna della durata di 20 minuti, ad un intervallo di 4-6 settimane. Dopo un mese, è possibile iniziare a notare i cambiamenti, anche se un miglioramento è palpabile già dopo la seconda seduta.

Compila il nostro modulo

Per offrirti un’attenzione personalizzata, ti invitiamo a compilare il modulo sottostante.

Il nostro team di esperti ti contatterà per fissare una consulenza e discutere le migliori opzioni per te.


    What is 5 + 9?


    Responsabile – CAPIL SOLUTIONS. S.L

    *Termini e condizioni

    —————————————

    Scopo – Gestire le richieste degli utenti per una valutazione

    —————————————

    Legittimazione – Consenso

    —————————————

    Destinatari – Nessun dato sarà ceduto a terzi, salvo obblighi di legge.

    Informativa sulla privacy – Puoi consultare la nostra

    *Informativa sulla privacy

    Torna in alto